Loading...
Per vivere un’esperienza di viaggio memorabile in una location come l’Agnata non si può prescindere dal gusto. Qui la tradizione si respira in ogni angolo.

Ecco perché dal 2013 la nuova organizzazione hotel e ristorante dedica tanta attenzione a quello che si serve a tavola. Il ristorante offre piatti della cucina sarda, votati alla semplicità e alla genuinità e a base di materie prime scelte con cura dai piccoli produttori della Sardegna. Proprio come tradizione vuole.
Dalla ricca prima colazione inclusa nel prezzo, a un leggero pranzo in veranda, o a una romantica cena di fronte a una bottiglia di vino, tutto è all’insegna della freschezza e del gusto più vero. Dell’ospitalità più sincera. Il ristorante si trova nella casa padronale e ha una capienza interna di 55 posti, ma nei mesi più caldi sono innumerevoli gli scorci all’aperto dove gustare un buon pasto, sotto questo pezzo di splendido cielo, protetti dalla fresca ombra di un salice piangente.

La nostra mezza pensione per gli ospiti dell’hotel: la cena comincia alle ore 20:00 ed è preceduta da un piccolo aperitivo di benvenuto, offerto alle 19:30.

Il menù della nostra mezza pensione è un menù fisso, composto di quattro portate (antipasto, primo, secondo e dolce), che varia giornalmente in base alla disponibilità dei prodotti ed è personalizzato in base alla vostra permanenza presso il nostro ristorante. Vi capiterà quindi di assaggiare piatti diversi dagli altri ospiti. Il menù è di “terra” (non cuciniamo pesce) e si basa su piatti della tradizione sarda e principalmente “gallurese”, con qualche piccola variazione. Su richiesta (e prenotazione) è possibile preparare piatti semplici per vegetariani, vegani e intolleranti. Il prezzo è di 35 Euro bevande escluse (Iva, servizio e coperto inclusi nel prezzo).

Il nostro menù tipico per gli ospiti esterni

(Solo su prenotazione. Il pranzo comincia alle ore 13:00, la cena alle ore 20:00 e in entrambi i casi è previsto un piccolo aperitivo di benvenuto, rispettivamente alle 12:30 e alle 19:30)

Antipasti
Assiette di salumi e formaggi tipici sardi, mazza frissa, sott’oli e marmellatine artigianali

Primi
Zuppa gallurese
Pasta fresca artigianale (secondo disponibilità)

Secondo
Maialetto al forno o agnello (secondo disponibilità)
Patate sabbiate

Dessert
Liccarittu (raviolino dolce gallurese) o Seadas, gelati artigianali (anche senza glutine e senza lattosio), dolce della casa (secondo disponibilità)

Il prezzo è di 40 Euro per persona bevande escluse (Iva, servizio e coperto inclusi nel prezzo).