Loading...
Un punto strategico e privilegiato per raggiungere le più affascinanti coste della Sardegna. Dalla vivace Costa Smeralda all’arcipelago di La Maddalena, da Santa Teresa di Gallura, con Capo Testa e la Valle della Luna, a Castelsardo.

Chi sceglie la Sardegna come destinazione del proprio viaggio sa che qui il mare non è un dettaglio accessorio. Il mare in Sardegna è elemento primario, vitale. È lui che trasforma un litorale roccioso o un tratto di macchia mediterranea in un angolo di paradiso. È lui che accresce la suggestione dei luoghi, che regala emozioni quando arriva il tramonto e ci svela magiche sfumature.

L’Agnata sorge in un punto strategico per chiunque desideri regalarsi una giornata di mare. La posizione dell’hotel è ideale per raggiungere in tre quarti d’ora / un’ora d’auto le più affascinanti coste a nord, nord-est e nord-ovest dell’Isola.

Come per esempio Costa Paradiso. La trasparenza delle sue acque è leggendaria e i suoi fondali sono ambita meta degli appassionati di immersioni.

Immancabile anche una visita a Portobello, con la sua spiaggia lunga e bianca, perfetta per i bambini grazie al suo lieve digradare.

Verso nord si parte in direzione Capo Testa, con la bellissima Rena Maiori. Sabbie bianche. Meravigliose dune.

Davvero spettacolare è il famoso promontorio di granito di CapoTesta, collegato alla terra da un istmo a 3 km a ovest di Santa Teresa di Gallura. A caratterizzare il paesaggio sono qui i massi granitici, che dalla costa proseguono fin sin sotto il livello del mare. All’estremità del promontorio si trovano il faro e una vasta area pedonale, con incantevoli sentieri da percorrere in contemplazione.

E per un tuffo di mondanità, sempre in un’ora d’auto, si raggiunge la Costa Smeralda. Senza dubbio la parte più nota della Sardegna, il cui nome rende omaggio ai colori verdi e turchesi dei suoi mari, abbracciati da spiagge di sabbia finissima e bianca. Luoghi di divertimento di giorno e di notte, ma sempre caratterizzati da una selvaggia e orgogliosa natura.